Dagli arredi all'allestimento: come si racconta il Brand
Nella progettazione di un negozio di abbigliamento, la scelta degli arredi e dell’allestimento non è soltanto una questione di gusto e una scelta estetica, perché rappresenta visivamente ed emozionalmente il Brand e la sua identità, che si racconterà anche attraverso i dettagli.
Per rafforzare quella unicità e originalità, anche i particolari devono rispecchiarne i valori, il messaggio e comunicare in modo chiaro con i clienti.
Esempi di negozi abbigliamento curati da Spettacolo Design
Arredamento negozi abbigliamento: soluzioni d'arredo
Il mercato, oggi, è altamente competitivo e il mondo dell’abbigliamento non fa eccezione: differenziarsi dalla concorrenza ed emergere diventa essenziale e richiede una pianificazione consapevole e lungimirante, perché quello che il tuo negozio comunicherà, lo farà anche attraverso il modo in cui avrai progettato, arredato e allestito i tuoi spazi.
Nella progettazione di un negozio, le esigenze da considerare sono tante e diverse: creare un ambiente confortevole per lo staff, ottimizzare gli spazi, valorizzare la merce in esposizione, immaginare e creare un percorso d’acquisto che orienti il cliente all’interno del punto vendita con semplicità e immediatezza.
Come scegliere, quindi, la soluzione d’arredo migliore? Cercando il perfetto equilibrio tra estetica e identità, funzionalità e comunicazione. Perché un negozio non è solo uno spazio da riempire, ma un mondo da raccontare.
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Arredi e negozi: l'importanza del Visual Merchadising
Hai pochissimi istanti per catturare l’attenzione di un nuovo cliente: per questo, allestire correttamente la vetrina e dare un’identità visiva unitaria e originale che coinvolga e incoraggi a entrare nel tuo negozio sono aspetti fondamentali. I tuoi clienti fidelizzati, infatti, troveranno conferma tornando in negozio, mentre i lead che hai incuriosito, cercheranno all’interno dello store, la condivisione di visioni e valori che, dall’esterno, hanno solo intuito.
Creare un’atmosfera accogliente, dedicare una zona riservata ai camerini e alle casse, usare in maniera adeguata le luci perché i capi siano valorizzati e ben visibili e creare un percorso comodo e agevole per migliorare la customer experience sono tutti aspetti da considerare in fase di allestimento. Questi sono tutti dettagli che faranno la differenza sull’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti e sulle vendite.
Lo studio degli spazi permette l'utilizzo di soluzioni d'arredo funzionali per valorizzare i capi
Da oltre 30 anni, affianchiamo i Retailer di tutta Italia con la progettazione, realizzazione di soluzioni d’arredo personalizzate per negozi di abbigliamento e allestimento punti vendita.
Il nostro lavoro, basato sulla profonda conoscenza del settore e forte della nostra competenza in visual merchandising e customer experience è molto di più di un progetto d’arredo: è una soluzione di experience marketing.
Una boutique da donna progettata con un arredamento moderno in linea con l'immagine del Brand
Scegli l'arredo giusto per il tuo negozio di abbigliamento
Il concetto di arredo per un negozio di abbigliamento, quindi, va ben al di là del tipo di prodotto venduto (abiti griffati, abiti monomarca, abiti vintage, …) e del target di riferimento, perché oltre alle esigenze tecniche e specifiche che gli competono è anche un modo con cui il Brand esprime il suo messaggio.
Supportiamo i nostri clienti con soluzioni personalizzate, perché i nostri sistemi d’arredo componibili sono esclusivi.
In base alle specifiche esigenze, infatti, valorizzeremo i punti di forza del negozio e daremo al progetto un taglio personalizzato: dalle finiture dei legni alle verniciature, dalle laccature agli elementi modulabili e versatili, per rendere il punto vendita inimitabile e funzionale, confortevole per lo staff e accogliente per i clienti.
Parliamo del tuo negozio?