Barbolini Milano – Bari

Location: Bari
Provincia: Bari
Superficie: 95 mq
Categoria merceologica: Abbigliamento

Barbolini Milano è un importante Brand di abbigliamento da uomo con diversi store in Serbia e Montenegro. Dopo aver arredato altri punti vendita, siamo felici di aver contribuito all’allestimento di questo negozio, perché è un Flagship Store esclusivo ed è stato il primo in Italia.

Parola chiave del progetto: Fashion

Arredamento negozio abbigliamento da uomo, dettaglio cassa personalizzata noce e nero lucido

Cosa rende questo negozio di abbigliamento particolare?

L’originalità di questa realizzazione sta nella combinazione dei materiali scelti e nella diversificazione e ottimizzazione degli spazi studiati per creare un negozio esclusivo e originale.

La cura e l’attenzione per i dettagli, in effetti, come la finitura in nero lucido del banco cassa, il cromato delle strutture a parete che scaricano, tra l’altro, il peso sul pavimento per una maggiore stabilità e possibilità di carico, e la straordinaria scenografia dei caratteristici manichini rossi lucidi, è una chiara valorizzazione di questo Brand dall’identità energica e di classe. Un Brand che emerge con potenza già dall’ingresso, accogliendo i clienti con un iconico tavolo da biliardo.

Arredo e allestimento negozio abbigliamento uomo

Dettaglio allestimento negozio abbigliamento uomo

Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer? 

Arredamento negozio abbigliamento uomo vista su cassa e linea d'arredo versatile

Un esempio di linee d'arredo personalizzate e versatili di un negozio di abbigliamento da uomo

I dettagli che illuminano

Vito, in sinergia con il team di designer, ha studiato per questo negozio, giochi di altezze a parete con ripiani e appenderie dai toni neutri, per una sensazione di ampiezza e ariosità. Le luci e i led scelti si intersecano con le molteplici prospettive del controsoffitto e creano dinamicità, ma anche comodità nell’esposizione dei capi.

arredamento negozio abbigliamento uomo: pannelli a parete per un layout personalizzato

Arredamento e allestimento negozio abbigliamento da uomo

Arredare un negozio per esprimerne l'unicità

L’incredibile flessibilità delle linee d’arredo studiate per Barbolini Milano trasforma le pareti in un’infinità di possibili layout. Cremagliere a scomparsa e ripiani rimodulabili per altezza, per esempio, diventano un importante supporto per modificare l’aspetto delle strutture a piacimento, pur mantenendo uno stile distinto e sofisticato.

Con pochi accorgimenti si può mostrare l’intera collezione, offrendo anche proposte di abbinamento con accessori e maglieria accuratamente posizionati. Lo stesso tavolo da biliardo, infatti, è un accattivante espositore per i capi, che diventano l’ambito premio di una partita tra fuoriclasse.

manichini, che abbiamo personalizzato per il nostro cliente, rappresentano appieno lo spirito di Barbolini Milano: una classe immortale che torna attuale, con un nuovo concetto di eleganza, unicità e stile, messo in risalto dalla singolarità del rosso scarlatto lucido.

L’essenzialità delle linee cromate, invece, catalizza l’attenzione in un gioco di riflessi e fa da contatto fra i toni sobri della carta da parati e i pannelli neri in finitura lucida, che seguono la lunghezza del negozio accentuandone, in questo modo, la profondità.

Un particolare stilistico che torna con decisione anche nella cassa personalizzata, dove tra le sfumature di eucalipto e i pannelli neri orizzontali, è racchiuso lo stile inconfondibile del Brand.

Arredamento abbigliamento uomo: moduli espositivi cromati

Soluzione allestimento negozio abbigliamento da uomo

Arredo e allestimento negozio abbigliamento uomo: immagine di dettaglio manichini e vetrina

Dettaglio delle vetrine di un negozio di abbigliamento da uomo, flagship store di Bari

Trasformiamo il tuo sogno in un negozio

Noi progettiamo con te il tuo negozio

Serve solo la planimetria

Insieme realizziamo il tuo sogno

Il tuo negozio sarà uno Spettacolo!

Incontra i nostri designer

Ti contatteranno loro entro 48 ore

Guarda i nostri progetti

Torna in alto