Location: CosenzaProvincia: CosenzaSuperficie: 92 mqCategoria merceologica: Abbigliamento
Siamo a Cosenza, in Calabria. In una via del centro inizia l’avventura di Lara Boutique, un negozio di abbigliamento che racconta una storia di amicizia e di passione per la moda.
Ricercatezza è la parola che custodisce l’essenza di Lara Boutique. L’esigenza di arredo, infatti, era quella di creare un punto vendita esclusivo per le loro clienti raffinate e alla moda
Parola chiave del progetto: ricercatezza
Cosa rende un negozio di abbigliamento diverso dagli altri?
Il negozio comunica in ogni dettaglio il mondo in cui i clienti si riconosceranno e il motivo per cui sceglieranno proprio quel punto vendita.
Per questo, le fasi di progettazione, arredamento e allestimento diventano fondamentali per rafforzare l’identità del Brand.
Per progettare un negozio di abbigliamento vincente è fondamentale l’ascolto e la comprensione delle esigenze del cliente: l’obiettivo della progettazione deve coincidere con l’obiettivo imprenditoriale.
Dettaglio arredamento e allestimento negozio abbigliamento
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Progettazione, realizzazione e arredo di un negozio di abbigliamento raffinato
Progettazione, realizzazione e arredo di un negozio di abbigliamento
Nel caso di Lara Boutique, per esempio, partendo dalle loro esperienze nel settore e dalla loro comune passione per la moda, le due proprietarie hanno avviato quest’attività con il desiderio di dar vita a un nuovo percorso, determinate a proporre una vendita assistita e personalizzata.
Le clienti di Lara Boutique, infatti, vengono accolte con attenzione, seguite con una consulenza di stile per tutta l’esperienza di acquisto e coccolate durante la scelta in un contesto moderno e di classe, che riflette la loro unicità e vuole farle sentire protagoniste.
Progettazione e arredamento negozio di abbigliamento: eleganza e ricercatezza
Arredamento negozio di abbigliamento: come trasformare le criticità in punti di forza
In fase di progettazione, è indispensabile trovare la perfetta armonia tra la funzionalità dello store e l’identità del Brand.
Una progettazione attenta e consapevole e un allestimento del negozio di qualità possono trasformare una criticità strutturale in un fattore distintivo e caratterizzante, come nel caso di Lara Boutique.
Le problematiche da gestire, infatti, erano due, ossia doppia altezza e colonna. Ecco in che modo i nostri designer hanno agito e quali soluzioni hanno adottato.
Per le differenti altezze degli ambienti, si è scelto un allestimento che mette in risalto e ottimizza gli spazi, per offrire un senso di ampiezza e slancio nella zona antistante e una maggiore privacy nell’altra.
La colonna portante posizionata quasi al centro del punto vendita, invece, è stata valorizzata. Da un lato, con la creazione dei camerini che, proprio grazie alla sua presenza, trovano ulteriore riservatezza in uno spazio confortevole dedicato alla prova dei capi.
Mentre dall’altro, con un deciso richiamo negli arredi, alla sua esclusività ed eleganza, diventando a tutti gli effetti un elemento chiave ripreso anche nei dettagli degli altri elementi d’arredo.
Soluzione allestimento negozio abbigliamento
Lara Boutique: arredamento negozio abbigliamento donna elegante e alla moda
Il negozio, in questo modo, forte di un’immagine luminosa e di classe, appare come una enorme vetrina in cui gli abiti sono liberi di esprimere tutto il loro potenziale.
Abbiamo realizzato visivamente e concretamente quella ricercatezza che è l’anima di Lara Boutique e mantenuto fede alla promessa delle nostre clienti, di accogliere e seguire al meglio la customer experience di chi le sceglie.