Arredare un negozio di lingerie: solo una questione di stile?
L’arredo e l’allestimento all’interno di un punto vendita non sono soltanto una questione di gusto estetico o stile, ma sono elementi distintivi del Brand, che attraverso questi aspetti si rafforza e si racconta.
Con Spettacolo Design siamo al fianco dei Retailer come te da oltre 30 anni e, nella nostra lunga esperienza, abbiamo progettato, realizzato e allestito punti vendita in tutta Italia.
Arredo e allestimento negozi intimo e lingerie: esempi di progettazione
Negozio di intimo: allestimenti che creano valore
La progettazione è una parte fondamentale dell’avvio di un’attività e dell’apertura di un negozio, perché permette di ottimizzare gli spazi e pianificare con attenzione le soluzioni alle esigenze specifiche del settore. Nel caso della biancheria intima, per esempio, arredo e allestimento, devono tenere conto anche della sfera emotiva coinvolta in un acquisto così personale.
La suddivisione per categoria, taglia e colore è indispensabile sia per la realizzazione di ambienti di lavoro confortevoli, perché gli addetti alla vendita possano trovare con rapidità il capo cercato, che per la customer experience, soprattutto quando non c’è vendita assistita e si rende necessario sviluppare una comunicazione chiara che possa orientare con semplicità e immediatezza il cliente all’interno del punto vendita verso il prodotto desiderato.
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
L'importanza dell'arredo e dell'allestimento di un negozio di intimo
Dietro ogni scelta legata alla realizzazione di uno store di intimo sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione.
Sarà necessario considerare, per esempio, il tipo di prodotto venduto (biancheria intima bambini o adulti, intimo sportivo, lingerie), il target di riferimento, che determinerà l’atmosfera migliore da creare, con colori, suoni e profumi nonché la grandezza del negozio che, a seconda dei casi, punterà all’esclusività, dando vita a una boutique su misura oppure sull’assortimento, nel caso di un punto vendita con ampie metrature.
Qualunque sia il tuo caso, una progettazione attenta fatta da un team di professionisti come il nostro (esperti di marketing e design) ti permetterà di ottenere il massimo dal tuo negozio e di dare ai tuoi capi la possibilità di mostrarsi, è proprio il caso di dirlo, nella loro veste migliore.
Valorizzazione di un punto vendita di intimo con una linea d’arredo personalizzata
Le nostre soluzioni d’arredo sono l’incontro tra design, stile e originalità, perché i nostri progetti sono il risultato di una condivisione degli obiettivi con chi avvia o rinnova il negozio e, soprattutto, dei desideri dei suoi clienti.
Soluzioni personalizzate che valorizzano la merce e ottimizzano gli spazi, sfruttando, con la gestione di luci e complementi, le potenzialità dello store.
Allestimento e arredo negozio intimo: come distinguersi dalla concorrenza?
Dovresti dedicare attenzione alla fase di progettazione, perché tutto quello a cui deciderai di dare risalto (colori, materiali, finiture, suoni, odori), contribuirà a rendere l’esperienza del tuo cliente unica e anticiperà, a chi ti incontrerà per la prima volta, quale tipo di customer experience potrà vivere nel tuo negozio.
Le nostre linee d’arredo personalizzate mettono in risalto la specificità del progetto con allestimenti originali, perché vogliamo che le nostre realizzazioni rispecchino il Brand e siano accattivanti, funzionali e uniche.
Scopri cosa possiamo creare insieme per il tuo punto vendita.