Location: ConversanoProvincia: BariSuperficie: 72 mqCategoria merceologica: Pet store
I proprietari di Star a 4 zampe, Raffaella e Claudio, avevano le idee estremamente chiare: volevano un negozio che rispondesse a obiettivi espositivi ben precisi, cioè ordine e praticità.
Parole chiave del progetto: Ordine e praticità
Cosa rende un Pet shop funzionale?
In un pet store, infatti, le esigenze sono principalmente due: organizzare al meglio gli spazi e rendere agevole la ricerca e l’acquisto.
Gli articoli sono tanti e diversi e, per questo, richiedono accessori e accorgimenti che possano ospitare sia prodotti di dimensioni e peso importanti (cibi in scatola o in sacchi), che accessori leggeri e anche molto piccoli (come giochi, guinzagli, accessori per toelettatura e simili).
Quindi, arredamento e allestimento devono essere versatili, resistenti e lineari, per poter accogliere tutte le referenze con solidità e stabilità e offrire un’immagine curata, semplice e veloce da pulire. I colori chiari, inoltre, contribuiscono visivamente ad una sensazione di spazio e luminosità degli ambienti.
Dettaglio allestimento negozio Pet Shop di una linea d'arredo versatile e personalizzabile
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Esempio di arredamento e allestimento di un negozio per animali, dalle linee semplici e personalizzabili
La linea d'arredo giusta per un Pet Shop
Ripiani personalizzabili con portablister e mensole, altezze modulabili sulle esigenze espositive, facilità di riorganizzazione del layout.
Ecco le caratteristiche ideali di una linea d’arredo per un Pet Shop.
Immagine di dettaglio della linea d'arredo modulabile per un Pet Shop
L'allestimento che facilita l'esposizione
Questo tipo di linea d’arredo è certamente l’ideale per negozi che richiedono spazi ampi e profondi in cui esporre articoli di grossi volumi e pesi importanti, può essere infatti personalizzata con accessori dedicati.
Le gondole posizionate in vetrina, invece, diventano un modo comodo e flessibile per una rotazione dei prodotti; le linee essenziali agevolano anche l’attività lavorativa dello staff che può mantenere le postazioni sempre in ordine ed efficienti con estrema rapidità.
L’organizzazione diventa un elemento indispensabile per un settore come questo che deve essere un posto gradevole e piacevole in cui fare acquisti e al tempo stesso un ambiente confortevole per lavorare.
Il cibo in sacchi, ad esempio, richiede sicuramente una linea robusta e stabile, ma al tempo stesso facilmente accessibile e abbastanza grande da poter mostrare con chiarezza le differenze delle diverse linee proposte. Le cucce e gli articoli più grandi, invece, hanno bisogno di una zona dedicata in cui possano essere ben visibili.
La comunicazione diventa fondamentale per orientare il cliente all’interno del punto vendita e il display, in questo senso, è il modo più rapido per supportare i clienti in fase di scelta, valutazione e acquisto, anche in totale autonomia.
Soluzione arredamento e allestimento negozio di animali
Panoramica di un arredo e allestimento di un negozio di articoli per animali. Layout flessibile, versatile e adattabile alle esigenze specifiche di negozio
Ogni progetto ha delle caratteristiche specifiche e questa linea d’arredo personalizzabile riesce in un’unica soluzione ad essere precisa e puntuale nella soddisfazione di tutte le richieste, rendendo Star a 4 zampe un posto che ama gli animali e semplifica la vita degli umani.