Cartoleria Tanzi – Bari

Location: Bari
Provincia: Bari
Superficie: 102 mq
Anno: 2021
Categoria merceologica: Cartoleria e Articoli per le feste

La Cartoleria Tanzi è un negozio storico di Bari, un racconto di famiglia di un punto vendita dall’assortimento importante che offre diversi servizi.

Parola chiave del progetto: Multifunzionale

Arredamento e allestimento cartoleria, negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design

Cosa rende una cartoleria performante?

Una delle peculiarità di questo settore riguarda l’innumerevole quantità di articoli da esporre e ordinare.

Organizzazione ed efficienza, per questo motivo, diventano criteri distintivi ed essenziali nella progettazione di una cartoleria, per poter offrire un buon servizio ai clienti.  In fase di studio della soluzione d’arredo e allestimento, infatti, è indispensabile esaminare le specifiche esigenze del punto vendita e del settore specifico in cui opera.

La lunga esperienza, la specializzazione in articoli di cancelleria di alto livello e la possibilità di trovare un regalo per sé o per gli altri sono, certamente, punti di forza di questo store che andavano valorizzati

Arredamento negozio, dettaglio vetrina cartoleria a cura di Spettacolo Design

Dettaglio luminoso di un arredo e allestimento vetrina di una cartoleria

Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer? 

Progettazione arredo e allestimento negozio cartoleria pelletteria a cura di Spettacolo Design

Progettazione di una cartoleria con corner dedicato alla pelletteria curata da Spettacolo Design

Arredamento cartoleria: un unico posto per esigenze diverse

I nostri designer hanno studiato l’intero percorso con arredi lineari e dalla gestione semplice e concreta, partendo dall’esigenza dei nostri clienti di dare una nuova immagine alla loro storica attività. Una scelta che ha dato uniformità di stile al negozio e, al tempo stesso, ha riorganizzato le postazioni dedicate ai diversi servizi offerti. La zona articoli da regalo, ad esempio, segue con linearità quella dedicata alla pelletteria che si interseca con il reparto per lauree e ricorrenze, con due risultati: organizzazione e chiarezza comunicativa.

Le strutture autoportanti bifacciali, invece, inserite come allestimento per la vetrina, sono anche espositori all’interno del negozio. Una soluzione che ottimizza spazi e ambienti, che sfrutta la luce naturale proveniente dalle vetrine e diventa attraente per chi osserva dall’esterno, grazie anche ai dettagli luminosi inseriti all’interno dei moduli espositivi.

Arredamento e allestimento di una cartoleria curati da Spettacolo Design

Progettazione e arredamento cartoleria: moduli adattabili e flessibili grazie alle strutture modificabili con semplici gesti

Come scegliere arredi e allestimenti

Una linea d’arredo personalizzata diventa un alleato prezioso anche per creare un ambiente di lavoro confortevole e capace di rispondere alle richieste di tutto lo staff, che deve potersi spostare fra i reparti con rapidità e senza ostacoli.

Solidità, possibilità di cambiare rapidamente il layout per assecondare altezze e volumi degli articoli da esporre sono sicuramente i vantaggi di questa scelta.

La merce, infatti, è inserita nello spazio progettato per accoglierla che, tuttavia, grazie alla flessibilità dei moduli, può essere modificato spostando facilmente i ripiani o inserendo nuovi accessori.

Cassetti e ante di servizio agevolano l’attività di vendita ed esposizione, così da avere sempre a portata di mano ricambi, scorte e ulteriori articoli.

La stabilità delle strutture autoportanti che hanno il duplice vantaggio di poter gestire le referenze e allo stesso tempo suddividere zone diverse è di tutta evidenza: con la loro semplicità riescono a creare corridoi e percorsi in cui trovare esattamente i prodotti di proprio gusto e interesse.

In questo senso l’arredamento e l’allestimento devono essere anche comunicazione per migliorare la customer experience e avere un display sempre pulito e in ordine. I toni ospitali del legno e gli inserti luminosi danno a questa soluzione d’arredo funzionale un tocco di modernità, rinvigorito anche dall’allegria delle pareti dipinte di giallo intenso.

Dettaglio arredo negozio cartoleria progettato e realizzato da Spettacolo Design

Esempio di allestimento e arredamento cartoleria curati da Spettacolo Design

Arredamento negozio cartolerie: banco cassa, personalizzato a cura di Spettacolo Design

Cartoleria Tanzi, cartoleria di Bari, in Puglia. Negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design

L’obiettivo di questo progetto ha trovato pieno riscontro e soddisfazione nella sua realizzazione.

Il negozio della Cartoleria Tanzi è un progetto e una realizzazione Spettacolo Design.

Trasformiamo il tuo sogno in un negozio

Noi progettiamo con te il tuo negozio

Serve solo la planimetria

Insieme realizziamo il tuo sogno

Il tuo negozio sarà uno Spettacolo!

Incontra i nostri designer

Ti contatteranno loro entro 48 ore

Guarda i nostri progetti

Torna in alto