Location: MolfettaProvincia: BariSuperficie: 75 mqCategoria merceologica: Cartoleria e Articoli per le feste
Con la cartoleria Note&Book siamo a Molfetta, città del nord barese.
Concetto chiave del progetto: Versatilità colorata
La progettazione di una cartoleria: stile ed efficienza
L’obiettivo quando si progetta e si realizza una cartoleria è, ovviamente, quello di trovare una soluzione alle esigenze che sono tipiche di questo settore restituendo ai clienti una sensazione di ordine e allo staff un posto organizzato e confortevole in cui svolgere l’attività.
Il desiderio di far risaltare l’allegria dei colori che abitano un punto vendita come questo, catturato da una linea d’arredo dalle finiture in legno rovere alburno e bianco opaco, è evidente: proprio la rotazione e l’assortimento degli articoli diventano l’allestimento caratterizzante.
Dettaglio arredo e allestimento cartoleria
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Arredo cartolerie: immagine panoramica di un negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design
Come scegliere l'arredo di una cartoleria?
Il contesto è stato decisivo per la scelta delle linee d’arredo: Vito con il contributo del team di designer ha proposto strutture modulabili e personalizzabili con gli accessori, perché l’arredamento e l’allestimento diventassero scenografia di un posto che fa dell’assortimento e della varietà degli articoli i suoi punti di forza.
Arredo e allestimento di una cartoleria: bancone personalizzato con teca di un negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design
Gli aspetti più importanti da considerare in fase di progettazione
In un’attività come questa, in cui l’ordine è fondamentale per creare un ambiente piacevole, la gestione di spazi e superfici diventa essenziale. Saper sfruttare appieno le altezze e aree disponibili diventa una carta vincente, perché la merce stessa possa esprimersi al meglio e offra alla vista un ambiente organizzato ed efficiente.
Per il banco cassa, ad esempio, abbiamo optato per una versione personalizzata: ampio e comodo, con una teca espositiva angolare, Note&Book ha anche uno spazio dedicato per le linee esclusive e i piccoli accessori.
La forza di questo progetto è senza dubbio la grande capacità di adattamento del sistema espositivo: strutture a cornice e ripiani modulabili che possono accogliere zaini o cartelline, giochi o agende e si modificano sulla base delle esigenze del momento.
Ma anche il dogato per l’esposizione organizzata e puntuale di giochi, articoli per il disegno e cancelleria che, grazie agli accessori, può trasformarsi in una irresistibile vetrina.
Semplicità, pulizia delle linee e ordine espositivo sono state le colonne portanti di questo progetto che attraverso l’arredo e l’allestimento può assecondare le esigenze specifiche dell’attività con uno stile vivace e allegro. Per i colori di pareti e arredi, la scelta si è orientata verso tonalità rassicuranti, che sono al tempo stesso riflesso e specchio del pavimento in marmo lucido dai toni caldi.
Soluzione d'arredo per una cartoleria: negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design
Un esempio di arredo a cartoleria progettata e realizzata da Spettacolo Design
In questa realizzazione, efficienza e semplicità supportano l’attività e creano un posto piacevole in cui immergersi tra l’allegria dei colori.
Note&Book è un negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design.