Location: CerignolaProvincia: FoggiaSuperficie: 76 mqCategoria merceologica: Scarpe Borse e Accessori
Uno stile moderno e in stile urban industrial quello di Emanuel store, negozio di borse e accessori di Cerignola.
Parola chiave del progetto: Poliedrico
L'idea alla base della progettazione
I proprietari di questo negozio avevano le idee chiare sul tipo di punto vendita in cui avrebbero voluto svolgere la loro attività e l’obiettivo era anche molto preciso: esporre la merce al meglio. Per raggiungere questo risultato, era necessaria quindi una linea d’arredo versatile, in grado di accogliere e gestire un vasto assortimento.
I nostri clienti, inoltre, colpiti da una realizzazione in esposizione all’interno del nostro showroom, hanno chiesto ai nostri designer di seguire quell’idea per il loro negozio, perché era esattamente lo stile che avevano in mente.
Cemento e legno effetto consumato creano la cornice ideale per un negozio che ha fatto della sua versatilità e assortimento elementi distintivi.
Dettaglio arredamento e allestimento negozio borse e accessori
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Progettazione, realizzazione e arredo di un negozio di borse e accessori dallo stile urban a cura di Spettacolo Design
Come personalizzare l'allestimento di un negozio di borse e accessori
L’importanza della progettazione si nota nei dettagli di tutti gli spazi di vendita. In questo caso, per esempio, la struttura soffitto-pavimento scelta per la vetrina, con i suoi cubi in plexiglass adattabili alle esigenze, diventa non solo allestimento e proposta per chi osserva dall’esterno, ma anche esposizione per l’interno, attraverso cui filtra la splendida luce naturale dalle ampie vetrine ad angolo.
Panoramica sulle linee d'arredo modulabili e flessibili scelte per Emanuel Store. Progetto e realizzazione di Spettacolo Design
La forza di uno stile deciso
I pannelli a parete, contornati dal nero e con i ripiani illuminati, diventano quadri, mentre l’utilizzo del vetro alternato al legno rende l’angolo espositivo imponente e, allo stesso tempo, leggero alla vista.
Per il centro negozio e la cassa, invece, sono stati scelti banchi personalizzati con teca, per presentare e mostrare gli accessori più piccoli come pochette e portafogli.
I colori e le finiture diverse rendono questo punto vendita di grande impatto scenico e dalla forte personalità, mentre gli elementi a parete autonomi riescono ad accogliere e differenziare con chiarezza stili e collezioni. In questo modo, si offre al cliente una chiara collocazione e visione di quella possibilità di scelta che rende unico il punto vendita.
In pochi gesti vetrine e allestimenti possono essere modificati, perché possano adattarsi alle collezioni o alle diverse altezze degli articoli, pur mantenendo inalterati stile e ordine espositivo.
Un negozio di accessori e borse deve tener conto, infatti, della diversità delle collezioni e della stagionalità dei prodotti, prevedendo le esigenze prima che si manifestino. La concretezza delle linee d’arredo scelte per questa progettazione risponde pienamente a questa richiesta.
Il comodo banco cassa è in una posizione centrale del punto vendita che, in questo modo, gode della visibilità dell’intero negozio. Personalizzato per finiture e struttura, è dotato di una teca in cui sono esposti i piccoli accessori per rendere più completa l’esperienza d’acquisto dei clienti e vivacizzare il banco stesso.
Una vetrina che anticipa e arreda: un esempio di negozio di borse e accessori progettato e realizzato da Spettacolo Design
Emanuel Store, negozio di borse e accessori di Cerignola (FG), in Puglia. Negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design
Uno store che ha raggiunto il suo obiettivo: offrire diverse proposte e ispirazioni per i suoi clienti.
Emanuel Store è una progettazione e realizzazione di Spettacolo Design.