Location: Noci Provincia: BariSuperficie: 52 mqCategoria merceologica: Abbigliamento bambino
Ogni negozio ha un motivo che anima chi decide di dargli vita e di creare qualcosa di bello.
Mom Puppies è la storia di un papà sarto, innamorato del suo lavoro e della sua famiglia, che ha trovato nell’attenzione e nella cura per i suoi cari, l’ispirazione per questa attività. Siamo a Noci, paese dell’entroterra pugliese, dove questo brand emergente, Mom Puppies, ha trovato il suo negozio.
Parola chiave del progetto: amore
Cosa rende speciale questo negozio?
Un lavoro che appassiona e l’amore per la famiglia erano i valori centrali da mettere in risalto in questo punto vendita, dove la vicinanza con l’armonia della terra erano visibili già nel logo. Proprio dal logo e dal suo richiamo alla natura, infatti, il nostro team di designer è partito per elaborare il progetto.
La scelta delle gioiose strisce verticali color tortora, per dare intensità alle nicchie e valorizzare le altezze è un elemento caratterizzante del punto vendita, che sembra ricreare un mondo tirato via da una pagina di fiabe, mentre il colore caldo del legno, unito al candore e alla versatilità degli arredi bianchi, ha dato vita alle condizioni ideali per esporre questi capi unici in un’atmosfera famigliare dove poter giocare con l’allegria dei tessuti e la delicatezza dei piccoli abiti da cerimonia.
Dettaglio parete espositiva di un negozio abbigliamento per bambini
Vuoi parlare del tuo negozio
con i nostri designer?
Punto cassa semplice ed essenziale per lasciare spazio alla parete espositiva con i capi da cerimonia di un negozio di abbigliamento per bambini. Progettazione e realizzazione di Spettacolo Design.
Come scegliere arredo e allestimento per valorizzare i capi
La forza di questo punto vendita sta certamente nei piccoli e splendidi capi che devono essere esposti con i dovuti accorgimenti, perché se ne apprezzino completamente i dettagli.
La scelta di inserire una linea di arredo essenziale e funzionale per non distrarre dal prodotto è finalizzata a questo: una struttura supportata dagli accessori che si adattano facilmente alle esigenze di stagionalità delle collezioni.
Angolo espositivo di un negozio di abbigliamento per bambini con tavolo di vendita con teca e strutture a parete
In che modo la progettazione può rafforzare l'identità del Brand
La relazione e la coerenza tra l’idea imprenditoriale e la progettazione assumono una forza prorompente che deve rispecchiarsi e trovare completezza negli arredi e negli allestimenti.
L’inserimento di dettagli come piante e piccoli prati verdi dove mostrare gli accessori diventa la naturale evoluzione di un percorso intrecciato con la filosofia di cui si fa portavoce.
Nei particolari si manifesta il sentire del Brand che comunica con i suoi clienti anche attraverso questi aspetti.
L’importanza di avere delle pareti che sappiano accogliere e possano diversificare il layout, inoltre, è alla base di una necessità espositiva: creare piccole boutique dove convogliare collezioni particolari oppure facilitarne l’identificazione per fasce di età o tipologia.
In questo caso è di tutta evidenza come una linea d’arredo versatile, come quella che abbiamo studiato per il nostro cliente, valorizzi e renda armonioso l’angolo dedicato agli abiti da cerimonia che, in questo modo, trova spazio e collocazione adeguata, massimizzando le potenzialità delle luci e dei locali.
La flessibilità, tra l’altro, permette di gestire abiti e accessori in maniera fluida e agevole, mantenendo sempre un layout pulito e impeccabile pur adattandosi alle esigenze specifiche legate alla stagionalità dei capi.
Parete espositiva delle collezioni da cerimonia di un negozio di abbigliamento per bambini
Esempio di progettazione e realizzazione di un negozio per bambini a cura di Spettacolo Design
L’effetto è magico e sognante come dovrebbe essere l’infanzia e qualunque luogo che ospiti gli eroi del futuro.
Mom Puppies è un negozio progettato e realizzato da Spettacolo Design.