Questo progetto è un elegante e moderno arredo per una boutique di abbigliamento donna dove la parola chiave è ricercatezza.
Dall’incontro tra le clienti, provenienti dai negozi di abbigliamento monobrand, e la SpettacoloDesign è stata concepita una boutique di abbigliamento in cui la cliente finale è al centro del progetto, viene seguita e accompagnata nella ricerca del capo di abbigliamento giusto per lei.
I nostri progettisti hanno voluto giocare con i volumi, creando due ambienti distinti sfruttando le diverse altezze del locale accentuandole con le linee di arredo.
L’utilizzo delle appenderie a soffitto, nel primo ambiente, permette di slanciare la vista verso l’alto donando all’ambiente maggiore ampiezza. Le mensole a muro con l’appenderia riprendono le linee del controsoffitto. Il secondo ambiente, nel quale sono nascosti i camerini, è uno spazio a se dove le clienti possono sentirsi libere di provare, rimanendo in un luogo riservato rispetto al resto del negozio.
In precedenza, il progetto di questa boutique di abbigliamento era previsto in finitura ottone spazzolato ma il negozio è stato reso più identificativo con un arredo in finitura rame lucido.
L’armonia del marmo della colonna portante, ripreso nelle pedane realizzate per il centro del negozio, accompagnate dagli stender centrali in rame lucido, il tutto spezzato dal bianco delle pedane e dal tortora dei banchi creano un negozio di abbigliamento raffinato ed esclusivo che diventa un’unica vetrina agli occhi dei passanti.